0%
HOME
UN CUORE GREEN
SOGGIORNO SOSTENIBILIE
E CONSAPEVOLE
Un’esperienza Mamaco non è solo design, tecnologia e bellezza, è anche rispetto per l’ambiente.
Abbiamo imparato che è possibile garantire soggiorni strepitosi e ridurre, allo stesso tempo, l’impatto ambientale di un’attività turistica. Bastano piccoli gesti, ma quotidiani, e in continuo aumento, per vivere una vacanza sostenibile.

Ad esempio...
Addio bottiglie di plastica

Con i distributori di acqua-free in ogni struttura abbiamo eliminato alla radice il consumo di bottiglie di plastica.

Aeratori per i rubinetti dei bagni

Nei bagni abbiamo installato dispositivi che miscelano aria all'acqua dei rubinetti. Questo sistema riduce il consumo d’acqua fino al 50%, mantenendo una pressione ottimale senza che ne si avverta la differenza.

Vasche con sensori intelligenti

Le vasche idromassaggio sono dotate di sensori che garantiscono il giusto riempimento, evitando sprechi d’acqua e offrendo un’esperienza di relax completamente eco-friendly.

Più verde, dove possibile

Dove lo spazio lo consente, arricchiamo le nostre strutture con piante e vegetazione. Oltre a rendere gli ambienti più piacevoli e rilassanti, contribuiamo a migliorare la qualità dell’aria e a promuovere un contatto diretto con la natura.

Cambio asciugamani su richiesta

Per ridurre sprechi idrici ed energetici, il cambio degli asciugamani durante il ripasso giornaliero è effettuato solo su richiesta. È un piccolo gesto che fa una grande differenza.

Chiavi virtuali

Le chiavi virtuali eliminano la plastica e altri materiali usati per produrre le chiavi fisiche, semplificando l’accesso alle camere in modo sostenibile e digitale.

Prodotti eco-friendly

In ogni struttura Mamaco utilizziamo linee di cortesia biologiche e biodegradabili, come i saponi e detergenti Prija, pensati per rispettare l’ambiente.

Efficienza energetica

Grazie a sistemi di illuminazione a LED, elettrodomestici a basso consumo e spegnimento automatico delle luci, riduciamo al minimo l’impatto energetico delle nostre strutture.

Riscriviamo le regole dell’ospitalità offrendo una qualità sempre più elevata,
e diminuendo sempre più il nostro impatto ambientale.